PENULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE AL MUGELLO, CONFORTI NON SI NASCONDE: “MOMENTO CHIAVE”
Programmazione, cura del dettaglio, focalizzazione sull’obiettivo e azione. Per arrivare preparato a puntino al quinto round marcato Campionato Italiano Velocità, il Broncos Racing Team ha sostenuto un test preliminare sulla pista del Mugello, teatro che ospiterà la penultima tappa della serie tricolore 2023. Lorenzo Zanetti giunge in Toscana in qualità di leader della classe Superbike, grazie al computo costituito da un successo e ben 7 podi valevoli di trofei alzato al cielo. La Ducati Panigale V4 R numero 87 e il pilota bresciano puntano a ribadire i concetti già espressi esplicitamente: figurare da riferimento della serie, ottimizzando al massimo i potenziale tecnico e umano, attaccando cronometro e avversari in prova, qualifica e gare del weekend. Grosso impegno pure nella sezione dedicata alla Supersport, con doppia bicilindrica 955 al via. Il titolare Simone Saltarelli, ottimo terzo nella Racing Night di Misano, intenzionato a migliorare efficacia e velocità. Al suo fianco debutterà un promettente Andrea Giombini, giovane assieme al quale la squadra di Luca Conforti ha già trovato una buona sintonia e interessante metodo di lavoro. Completa la line up rossonera Mattia Scagliarini, piacevolmente ripresosi dopo l’incidente avvenuto nel National Trophy di inizio agosto: la Panigale V4 S lo attende all’azione in posizioni di rilievo.
Lorenzo Zanetti #87 CIV Superbike: “In virtù del nostro costante obiettivo di ottimizzazione e affinamento del pacchetto tecnico rivelatosi veramente competitivo, abbiamo tenuto un test aggiuntivo al Mugello, proprio per presentarci al quinto round ulteriormente preparati e carichi.
Malgrado il gran caldo e condizioni proibitive, abbiamo provato alcune soluzioni interessanti, che ci hanno fornito feedback positivi, sui quali continuare a lavorare con impegnao e concentrazione.
Siamo veloci, io sono allenato alla sfida, la squadra è motivata: abbiamo tutto quanto serva per dare il cento per cento nella classe Superbike, tenendo alta la guardia dai turni di libere alla gara di domenica pomeriggio”.
Luca Conforti, manager e capotecnico: “Il quinto round costituisce la seconda tappa stagionale da affrontare sulla pista toscana, contestualmente alla penultima sfida stagionale. Ci rendiamo conto di come manchi poco alla fine, infatti, la Superbike sta per vivere un momento chiave: in considerazione di avversari molto competitivi, abbiamo svolto un test preparativo proprio al Mugello, dove desideriamo arrivare pronti e combattivi. Alcune prove fatte sulla moto ci alleggeriranno il lavoro del weekend, sicché siamo molto fiduciosi e motivati. I due ottimi risultati centrati nella trasferta bagnata di metà maggio dicono prima fila in qualifica e doppio podio condiviso assieme a Lorenzo Zanetti, che sarebbe andato forte anche in condizioni di asciutto. Nel frattempo, il livello del campionato è cresciuto, al pari della competività mostrata dai rivali: nonostante gli attacchi, siamo rimasti in testa alla classifica. Consapevoli che dovremo portare nel box più punti possibili in ogni manche da completare, mancandone quattro alla fine della contesa, ci impegneremo previa altissima concentrazione. Classe Supersport altrettanto importante, perché Simone Saltarelli si è espresso su ottimi livelli a Misano, quindi può ancora bene e anche meglio: alcune soluzioni di assetto gli potranno consentire ulteriori passi avanti e progressi. Al suo fianco arriva Andrea Giombini, inedito inserimento rivelatosi promettente nel test tenuto tutti assieme tra i cordoli tricolori. Abbiamo un pilota giovane, che girerà già da giovedì mattina, instaurando confidernza in sella alla Panigale 955. Penso che in gara possa ottenere riscontri interessanti, lo aiuteremo per fargli concludere con profietto le manche. Mattia Scagliarini è reduce dalla caduta patita a Misano, ma è pronto per tornare in sella, su un tracciato davvero dai lui gradito. Sapere di riprendere l’azione in un circuito dove gli piace guidare, rappresenta punto a favore da sfruttare nell’arco del fine settimana”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.