IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DI MERCATO DEL BRESCIA

1.348

Non sarà un mercato banale quello del Brescia. Le premesse per conquistare la palma di regina della Serie B ci sono tutte. Basti guardare i nomi accostati alla squadra del patron Massimo Cellino deciso ad accontentare Filippo Inzaghi per rinforzare la rosa. L’idea è quella di costruire una intelaiatura utile a conquistare al promozione ed in caso essere base per l’eventuale partecipazione alla prossima Serie A.

ADDIO: L’ultimo giorno del 2021 ha portato all’addio di Alex Mateju. Il difensore ceco lascia il Brescia dope 17 presenze da titolare nella prima parte di campionato. Rescissone consensuale del proprio contratto con il club di via Solferino. Sfumal’ipotesi di uno scambio con il Lecce per Arturo Calabresi. Il terzino pugliese rimane un obiettivo concreto. L’alternativa è in casa: si tratta di Fran Karacic (3 le presenze in campionato per soli 44′ giocati in stagione).

ESUBERI: Contratto in scadenza al 30 giugno e in cerca di soluzione ci sono Jhon Chancellor, Nikolas Spalek e Emanuele Ndoj. Per Chancellor potrebbe presto verificarsi una soluzione alla Mateju. L’alternativa dal mercato è Marco Modolo del Venezia, quella principale è il rilancio del giovane Andrea Papetti (2 sole presenze per un totale di 20′ giocati). Valigia in mano per Mattia Capoferri conteso tra Cesena e Modena. Da valutare il futuro di Matthieu Huard. Al momento l’esterno corso rimane anche se il Brescia valuta attentamente una valida alternativa a Marco Pajac.

OBIETTIVO CENTROCAMPISTA: Si cerca un mediano duttile e d’esperienza. L’identikit perfetta di Nicolas Viola del Bologna già cercato in estate da Inzaghi. Sul tavolo balla anche l’ipotesi di un ritorno di Ahmad Benali messo fuori rosa dal Crotone al pari di Salvatore Molina. Piace Paolo Faragò del Cagliari. In bilico rimane la posizione di Emanuele Ndoj mentre non si muoverà il baby Lorenzo Andreoli.

ATTACCO: Sondaggi avviati per Diego Farias ex del Cagliari e Kiril Despodov. Il sogno rimane il completamento della rosa con un bomber. Fari puntati su Andrea La Mantia dell‘Empoli, Diego Falcinelli del Bologna e Francesco Forte del Venezia. In caso di arrivo di uno di questi saluterebbe Riad Bajic. In prospettiva si valuta l’arrivo di Mattia Bortolussi del Cesena. Ormai certo l’addio di Nikolas Spalek per il quale è asta tra Crotone e Alessandria.

Fonte Bresciaoggi

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy