IL PROGETTO E’ INSERITO NEL NOVERO DI EVENTI PER “BRESCIA-BERGAMO CAPITALE DELLA CULTURA 2023” – INGRESSO LIBERO –
La Cultura del Motorsport è un ciclo di 4 incontri dedicato al mondo dei motori. Brescia è patria dei motori. Sulle nostre strade si è corso il primo Gran Premio d’Italia di Formula 1. La città della Leonessa ha dato i natali alla 1000 Miglia. La nostra terra ha cullato e coltivato alcuni dei più forti campioni delle due e delle quattro ruote. Questo ciclo d’incontri vuole essere un volano per evidenziare la bellezza, il valore e le emozioni che questo sport ha trasmetto e trasmetterà in futuro.
Organizzato da Bresciasport.net in collaborazione con il Museo 1000 Miglia le serate avaranno luogo al Museo 1000 Miglia di Viale Bornata. Si tratta di 4 eventi/serate per 4 tematiche care ai bresciani. Un progetto patrocinato dalla Capitale della Cultura 2023 per cui considerato di interesse culturale per la popolazione bresciana:
- La Formula 1 bresciana – giovedi 20 aprile
- I campioni del rally 1000 Miglia – giovedì 11 maggio
- Il motociclismo mondiale – giovedi 18 maggio
- La fantastica 1000 Miglia – giovedi 1 giugno
Ogni serata sarà ad accesso libero al pubblico. Ci sarà la possibilità di ascoltare storie, aneddoti e racconti di chi ha vissuto sulla propria pelle esperienze speciali nel mondo dei motori. Le serate saranno accompagnate da video d’epoca, immagini e documenti suggestivi. Inoltre ogni serata sarà accompagnata dalla presenza di veicoli che hanno scritto la storia dello sport motoristoco bresciano. Macchine di F1, vetture da Rally, moto storiche e macchine d’epoca della 1000 Miglia saranno messe in mostra per gli appassionati che aspettiamo numerosi.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.