LA CULTURA DEL MOTORSPORT INIZIA CON IL PIENO D’EMOZIONI E PUBBLICO

398

ESORDIO PIU’ CHE POSITIVO PER LA RASSEGNA DEDICATA AI MOTORI

Un centinaio di persone hanno presenziato alla prima delle quattro giornate organizzate da Bresciasport.net dal titolo “La cultura del motorsport”. L’esordio della rassegna dedicata ai motori, ideata da Fabio Pettenò, c’è stato spazio per raccontare la Formula 1 bresciana. Sul palco hanno portato la propria esperienza personaggi del calibro di Alex Caffi, Claudio Bersini e Francesco Cigarini. Defezione dell’ultimo per influenza per Christian Staurenghi il quale non ha fatto mancare la sua presenza, seppur virtuale con un bel videomessaggio: “La brescianità appartiene alla Formula 1. Nel mondo siamo riconosciuti come grandi lavoratori e gente di passione. E’ un vero onore farne parte. Ogni giorno porto gli insegnamenti della nostra terra mettendoli a disposizione delle persone e di un mondo a parte come il paddock di F1″.

(PH by Mauro Cividati)

Tanti gli aneddoti snocciolati nell’ora e mezza di racconti, fotografie e immagini che scorrevano. Alex Caffi ha ricordato la sua prima gara a Monza nel 1987 con la Osella: “Tornato ai box dopo il primo giro mi sono chiesto se continuare o meno” . Claudio Bersini, ex meccanico della Scuderia Italia e della Ferrari ha raccontato il percorso di crescita nel circus dalla Scuderia Italia all’arrivo in Ferrari. “Quando parlavo con Schumacher lo facevamo in inglese. Con gli altri parlava italiano con me no. Io gli chiesi perchè? Lui semplicemente perchè gli rispondevo”. Francesco Cigarini è ritornato a parlare ed emozionarsi dell’incidente in Bahrain: “Pensavo di non farcela! Il percorso di recupero è stato durissimo ma ho sempre creduto nel fatto di tornare ad essere quello di prima”.

Tanti altri aneddoti sono stati snocciolati per il pubblico che appassionato ha vissuto una bella serata di sport. Dall’incontro in griglia di partenza di Alex Caffi con l’idolo Vasco Rossi passando per il team radio di Sebastian Vettel al GP di Imola dedicato a Claudio Bersini arrivando al curriculum di Francesco Cigarini inviato alla Ferrari guardando Porta a Porta.

PROSSIMA SERATA: GIOVEDI’ 11 MAGGIO – I CAMPIONI DEL RALLY 1000 MIGLIA

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy