LA FERALPISALO’ SI E’ PRESENTATA SUL LUNGOLAGO

126

DOPO 5 ANNI DI ASSENZA LA SQUADRA DEL PATRON PASINI HA RIABBRACCIATO LA SUA GENTE

Una serata bordata di scintille. Emozioni e festa. Ripartenza, epifania istituzionale, abbracci e cori.

Ieri sera la Prima squadra è stata riabbracciata dalla propria comunità. Prima la conferenza stampa nella sala dei Provveditori del municipio. Al tavolo con il sindaco Francesco Cagnini, il Presidente Giuseppe Pasini e mister Aimo Diana. Il focus: la ripartenza. Della stagione, dei rapporti tra amministrazione e comunità del club dopo una stagione entusiasmante ma difficile.

Scambio di maglie e di vessilli. Un simbolismo forte come il saluto dei tifosi in piazza della Vittoria, il salotto più elegante del Garda.

“Ringraziamo il sindaco Cagnini per aver voluto ripristinare questo storico appuntamento – le parole del Presidente Pasini – un sindaco giovane che ha grande visione e voglia di ripartire dalle eccellenze, dal territorio, dai valori che lo sport può condividere e che il club può veicolare alla propria comunità che ha grande voglia di rivivere da vicino i Verdeblù”.

, presentazione squadra 24/25 sul lungo lago, Salo 21 agosto 2024. Ph Only Crew Simone Venezia Fotolive

“Non possiamo che ricambiare i ringraziamenti – ha detto di Francesco Cagnini, affiancato da Alberto Comini, vicesindaco e da Andrea Battani, consigliere delegato – il Club ha da subito dimostrato grandissima apertura sin dai primissimi colloqui. Abbiamo voluto ridare alla città questo appuntamento che significa tantissimo per tutti: dai tifosi ai cittadini, passando dal sociale al turismo e alle attività commerciali. Ho già vissuto qualche partita al Turina e venerdì sera tornerò per la prima di campionato. La Feralpisalò è un’eccellenza del territorio e va supportata”.

“Ho ritrovato una Feralpisalò completamente differente – ha detto Aimo Diana – e questo entusiasmo ci dà grandissimo entusiasmo. Ai tifosi chiedo un atto di fede: supportateci sempre, nei momenti di gioia e in quelli di delusione. Vogliamo fare un bel campionato, e dimostrarci all’altezza e competitivi con le big. Perché siamo la Feralpisalò e dobbiamo onorare la nostra giovane ma densa storia”.

Sul palco, a seguire, la grande festa. Tra i conduttori della serata anche Michele e Piera del team Dcps “Senza di me che gioco è?” che hanno contribuito ad un momento di leggerezza, allegria, divertimento raccontando staff e giocatori tra soprannomi curiosi e siparietti chiusi da coriandoli e fuochi d’artificio. 

Un ringraziamento alle tantissime persone presenti e ai nostri tifosi della “Fossa” e della vecchia Guardia, capaci di di trasmettere grandissima carica a tutto l’ambiente

Fonte – Ufficio Stampa Feralpisalò –

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy