Non solo allo stadio Zini di Cremona andrà in scena una super sfida dal sapore d’alta classifica. In pochi forse lo sanno ma la Primavera di Gustavo Aragolaza sempre sabato, dalle 14.30, giocherà in trasferta contro la Cremonese giocandosi la grande chance di superare al secondo posto in graduatoria i rivali dell’Oglio.
Brescia terza con 34 punti frutto di un campionato davvero superlativo della squadra di Aragolaza. Cremonese, guidata dal grande ex Elia Pavesi, seconda a 36 punti. Un successo porterebbe i biancazzurri a ridosso del primo posto per il momento ad appannaggio del Parma con 39 punti. Brescia reduce dal 2-0 sul campo del Pordenone. Cremonese vittoriosa 1-0 sul campo dell’Entella.
Ma la sfida del campionato Primavera, girone A, non sarà solo tra Brescia e Cremonese. E neppure tra Gustavo Aragolaza (in odore di addio) e Elia Pavesi allenatore che ha lanciato giovani del calibro di Andreoli, Capoferri e Ghezzi.
Sarà anche il derby dei bomber: da una parte Andrea Bertazzoli, classe 2002 (9 presenze e 3 gol), dall’altra Andrea Quarena attaccante della Cremonese (17 presenze e 9 gol) ma abitante al quartiere San Polo a Brescia senza dimenticare l’altro bomber biancazzurro, Daniele Del Barba 17 presenze e 9 gol (vicino alla doppia cifra già raggiunta lo scorso anno).
Curiosa anche la sua storia dei bomber delle due squadre. Quarena fu scartato dalla gestione Manfredonia, allora respondabile del settore giovanile, venendo ingaggiato dalla Cremonese. Di contro la Cremonese lasciò libero Bertazzoli ora punto di forza della squadra di Aragolaza.
Per l’allenatore sudamericano questa potrebbe essere l’ultima stagione in biancazzurro. La tentazione di un salto di qualità nel mondo dei grandi, dopo tanti anni di settore giovanile, sembra essere forte nel carismatico tecnico sudamericano a cui va dato il merito dei progressi della Primavera.
Al suo posto voci sempre più insistenti porterebbero al ritorno di Gianpaolo Saurini, già alla guida della Primavera del Brescia dal 2008 al 2012. Per il momento tratta solo di voci ancora tutte da confermare riguardanti l’ex allenatore della Primavera del Napoli.
Di certo c’è ed è evidente l’ottimo lavoro sin qui svolto da Gustavo Aragolaza al timone dalla Primavera con campionati di livello e soprattutto giovani lanciati nel panorama della Primavera: da Papetti passando per Andreoli a Castellini e infine il portiere Prandini.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.