IL PILOTA MONEGASCO DELLA FERRARI NEL TENDONE DELLA SQUADRA BRESCIANA A SARNO
Sabato speciale per la Baby Race Driver Academy. La squadra di kart creata e gestita famiglia Lorandi ha avuto l’onore ed il privilegio di ospitare nel proprio tendone Charles Leclerc. Il pilota della Scuderia Ferrari, fresco di quarto posto al recente gran premio del Canada, si è presentato a sorpresa nel quartier generale della squadra bresciana di scena sulla pista di Sarno, in provincia di Napoli, dove è andato in scena il quarto ed ultimo round stagionale della WSK Open Series.
La speciale visita di Charles Leclerc alla Baby Race Driver Academy è stata dettata dalla presenza nella squadra bresciana di Andrea Manni, il cuginetto, uno dei tanti giovani piloti della cantera della formazione diretta da Sandro Lorandi. Manni sta crescendo grazie ai consigli di Alessio e Leonardo Lorandi passati dai successi in pista al ruolo di guida per i giovani driver.
Grande euforia per la presenza di Charles Leclerc sotto il tendone della Baby Race Driver Academy. In quella circostanza il pilota della Ferrari ha incontrato anche Davide Forè. Il pluri campione del mondo bresciano è coach di alcune giovanissime leve.
Il legame tra Leclerc e il kar è di vecchia data. Ancora oggi il pilota della Scueria Ferrari è protagonista in prima persona con i telai firmati per l’amico Jordon Lennox, proprietario dell’omonimo team. A Sarno Charles Leclerc ha rivissuto grandi ricordi. Come quello del 2011 quando vinse il titolo di campione del mondo kart battendo Max Verstappen. Un duello che il monegasco spera di poter prima o poi vincere anche nell’attuale mondo della F1 dove l’olandese sta dominando a cominciare dal Gran Premio d’Austria di settimana prossima.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.