La VBC ÈPiù Casalmaggiore passa al PalaGeorge nonostante alcune assenze. Coach Mazzola fa ruotare tutta la rosa a disposizione.
Dopo qualche giorno di intenso allenamento, la formazione guidata da coach Enrico Mazzola scende in campo al PalaGeorge di Montichiari per un test match contro la VBC ÈPiù Casalmaggiore, cedendo per 1 a 3. Per le casalasche non sono scese in campo Montibeller, e ovviamente Partenio, vittima di un brutto infortunio nelle scorse settimane (Vasileva si è accasata a Scandicci); ma nonostante le assenze, Brescia non ne approfitta.
Valsabbina in campo con Bechis opposta a Nicoletti, Angelina e Jasper in banda, Botezat e Berti al centro, Parlangeli libero. Risponde coach Parisi con Marinho opposta a Vanzurova, Bajema e Kosareva in banda, centrali Stufi e Melandri, Sirressi libero.
Il primo set vede per lunghi tratti in vantaggio le ospiti, salvo poi trovare un colpo di coda in favore delle Leonesse, che issano le barricate (6 muri-punto) e agguantano il parziale 25-22. Nei primi due parziali Mazzola usa il doppio cambio opposto-palleggio e concede spazio a Decortes e Bridi, c0sì come a Pericati per rinforzare la seconda linea. Cvetnić rileva Angelina e il secondo set presenta un copione opposto al primo, con una rotazione mortifera per le locali, che si fanno sorpassare dalle casalasche 22-25.
Terzo e quarto frangente ad appannaggio della VBC, con Kosareva in grande forma (26 punti, 49% in attacco e 3 ace totali). Mazzola inserisce Veglia e Biganzoli, ma Jasper resta in evidenza con 15 punti e il 48% in attacco.
Sabato 12 dicembre secondo scrimmage della settimana al PalaGeorge (sempre a porte chiuse), questa volta con Bergamo, inizio riscaldamento alle 16.
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Èpiù Casalmaggiore 1-3 (25-22, 22-25, 20-25, 19-25).
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Veglia 2, Nicoletti 9, Jasper 15, Berti 3, Bechis, Cvetnic 11, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli 6, Botezat 4, Decortes 13, Angelina 6, Pericati. N.E. Sala (L). All. Mazzola
Èpiù Casalmaggiore: Bajema 8, Melandri 6, Kosareva 26, Stufi 9, Marinho, Sirressi (L), Bonciani, Maggipinto (L), Vanzurova 10, Ciarrocchi 4. N. E. Montibeller. All. Parisi
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.