Il mondo del motorsport prova a mettere in moto io motore. Dopo l’annullamento di ogni corsa, evento e manifestazione a causa del coronavirus l’Aci Sport italiano ha stilato un protocollo medico-scientifico per ricominciare a macinare chilometri, per tornare ad assaporare l’adrenalina e risentire il rombo dei motori.
La documentazione completa verrà ora trasmessa al Ministro dello Sport, alla Federazione Medico Sportiva e al CONI per una attenta valutazione con eventuali modifiche. L’Aci Sport tiene a precisare che il Protocollo Generale è stato elaborato con il contributo essenziale di una equipe di medici e esperti di settore.
“Una volta ottenuto l’avallo da parte delle varie autorità procederemo poi ad integrare questo documento generale con una specificazione dei contenuti declinata per le singole discipline. L’obiettivo è di presentarsi con tutte le carte in regola, per la riapertura dei campionati, calando il protocollo medico all’interno dei vari format delle discipline” le parole di Marco Ferrari direttore di Aci Sport
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.