PALLACANESTRO BRESCIA KO: AL PALA LEONESSA PASSA TRENTO
SI INTERROMPE IL FILOTTO DI DUE VITTORIE CONSECUTIVE PER LA SQUADRA DI MAGRO
Una Germani Brescia efficace solo a metà paga dazio alla vena realizzativa della Dolomiti Energia Trentino, che espugna con merito il PalaLeonessa A2A con il punteggio di 78-73. Una partita dai due volti, quella dei biancoblu: spenti e piatti nei primi 20′, in cui gli ospiti banchettano dalla lunga distanza (7/9 da tre punti per una squadra abituata a tutt’altre percentuali), accesi e convinti nella ripresa, in cui più volte provano a riaprire un match che li vedevano soccombere di 18 lunghezze all’intervallo lungo.
Dal -3 a pochi minuti dalla fine del terzo quarto (poi però chiuso sul -14), al tiro del possibile sorpasso scoccato sul 63-65 a metà dell’ultimo quarto fino al 71-73 al sorgere dell’ultimo minuto di gara dopo la tripla di Gabriel, le occasioni per impattare e provare a mettere le mani sulla gara alla Germani non sono mancate. È mancato il guizzo, però, la scintilla che avrebbe potuto davvero dare l’inerzia ai padroni di casa in maniera definitiva, ed è mancata soprattutto nei tiri dalla lunga distanza, nella quale Brescia chiude al 40′ con un misero 21% (5/24), dopo aver toccato un clamoroso 1/13 alla fine del terzo periodo.
Si interrompe a due il filotto di vittorie consecutive in campionato della Germani, che per centrare il traguardo della Final Eight dovrà fare di tutto per conquistare una vittoria nell’ultima gara del girone d’andata, da disputare sul campo della Tezenis Verona. Prima, però, i biancoblu torneranno ad affrontare le fatiche dell’EuroCup, ospitando la capolista del girone di qualificazione, la Joventut Badalona, in un altro match dal grande prestigio, ma anche dalle enormi difficoltà.
Fonte: Pallacanestro Brescia
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.