PARMA-BRESCIA, I PRECEDENTI: SOLO 4 SUCCESSI AL TARDINI
Sono solamente 4 i successi a fronte di 35 partite disputate. 20 le vittorie dei padroni di casa e ben 10 pareggi. Uno stadio, quello nella città emiliana, a rievocare ricordi piacevoli ma allo stesso tempo dolorisi. Il Tardini di Parma è da sempre stadio ostico per il Brescia. Nella sua storia l’impianto nel cuore della cittadina emiliana ha portato ad emozioni da montagne russe.
L’ULTIMA SFIDA: l’ultima gara disputata al Tardini è quella in Serie A della stagione 19/20. Il Brescia di Corini è in vantaggio grazie ad un gol di Mario Balotelli siglato a metà della ripresa. Una vittoria sarebbe vitale per la squadra biancazzurra ma al 92′ un errore di Martella spiana la strada al contropiede del Parma e al gol di Grassi per l’1-1 finale.
L’ULTIMA VITTORIA: Nel 17/18 il Brescia sbanca il Tardini per 1-0. Il Brescia è quello di Roberto Boscaglia. Una squadra ricca di giovani causa i grossi problemi societari in cui naviga la società biancazzurra. Il gol della vittoria è una prodezza dell’argentino Ferrante, un gol sotto la traversa che fulmina Frattali e regala tre punti pesantissimi al Brescia.
VITTORIA EFFIMERA: Stagione 97/98, Serie A. Il retrocesso Brescia affronta senza più obbligi di classifica il Parma. Al Tardini si scatena Mino Bizzarri. Doppietta per l’attaccante e gol di capitan Maurizio Neri su calcio di rigore. In panchina c’è Egidio Salvi, l’ultimo baluardo allenatore di una stagione da dimenticare.
200 VOLTE BAGGIO: Tra le emozioni più grandi delle sfide tra Parma e Brescia al Tardini c’è quella del 14 marzo del 2003. Il Brescia pareggiava 2-2 al Tardini. Roberto Baggio segnò un gol bellissimo a portarlo a quota 200 in carriera.
LA PRIMA IMPRESA: Siamo nel campionato 63’/64′. Gol della vittoria di Raffin e autorete di Rancati. Il Brescia schierò: Brotto, Vasini, Fumagalli, Di Bari, Rizzolini, Vicini, Bianchi, Raffin, De Paoli, Favalli, Pagani. Allenatore: Gei.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.