IL PORTACOLORI DEL TEAM TSUNAMI RT: “LAVORIAMO PER UN BUON OBIETTIVO FINALE”
Tutto pronto per un nuovo avvincente campionato della Porsche Carrera Cup Italia. Il trofeo monomarca dedicato alle vetture di Stoccarda è arrivato alla diciassettesima edizione ed è pronto a spiccare il volo per il 2024 questo fine settimana dal circuito di Misano. Saranno 12 i round appassionanti della serie in cui le potenti Porsche sfrecceranno tra i circuiti più famosi dello stivale. Palcoscenico ideale per grandi interpreti del motorsport a ruote coperte.
Saranno ben dieci le nazioni rappresentate da piloti e team, a partire dal campione in carica Larry Ten Voorde, al nuovo pilota ufficiale del Team Q8 Hi Perform Keagan Masters oltre ai già titolati Simone Iaquinta, Gianmarco Quaresmini e Alberto Cerqui in corsa per il titolo assoluto di campione della Carrera Cup Italia 2024. Nella classe Michelin, dedicata ai gentlemen drive, ci sarà Alex De Giacomi.
Il due volte tricolore della serie prenderà il via del campionato al volante di una Porsche del team Tsunami RT. Il pilota bresciano, tra i veterani del gruppo di piloti in griglia di partenza, parte con il desiderio di divertirsi e provare a battagliare per la conquista dell’alloro più prestigioso e importante.
La grande novità di quest’anno della Carrera Cup Italia sarà lo sbarco del campionato sulla piattaforma DAZN, diventato broadcaster ufficiale del prestigioso campionato monomarca. Oltre a poter assistere in diretta alle gare, sarà possibile vederle in modalità “on demand” con sintesi e “highlights”.
L’appuntamento di Misano, il primo dei 6 in programma con 2 gare per weekend, entrerà nel vivo da sabato con le qualifiche alle ore 10.20 e la gara spettacolare Gara-1, in notturna, alle 21 (30 minuti + 1 un giro). Gara-2 si disputerà invece domenica 5 maggio alle ore 12.
Le dichiarazioni della vigilia di Alex De Giacomi:
“L’inizio di stagione comporta sempre emozioni -ha raccontato il driver bresciano-. Siamo alla prima gara e dobbiamo ancora capire bene il nostro potenziale. Credo e reputo che sarà una primo weekend interlocutorio complice anche il fatto che il primo round si correrà di notte sotto i riflettori di Misano. Sarà importante per noi trovare subito il giusto set-up della vettura sul quale abbiamo lavorato nei test. Il lavoro da fare durante la stagione sarà tanto e faticoso ma siamo concentrati tutti sull’obiettivo di compiere un buon campionato. Partire bene in stagione sarebbe importante per il morale e la classifica”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.