PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: DE GIACOMI, AVVIO CON DOPPIO PODIO

414

SUL CIRCUITO DI MISANO DOPPIO SECONDO POSTO PER IL PILOTA BRESCIANO: “MA C’E’ TANTO DA FARE”

Il primo weekend stagionale regala due podi per Alex De Giacomi. Il pilota bresciano portacolori del team Tsunami ha colto un doppio secondo posto nella Michelin Cup sul circuito di Misano aprendo immediatamente la sfida con Alberto De Amicis. Il rivale per la corsa al titolo tricolore ha conquistato due successi ma alle sue spalle si è subito messo a caccia un coriaceo e veloce Alex De Giacomi. Il driver di bianco e verde vestito ha spinto forte sin dalle qualifiche ottenendo un buon riscontro cronometrico. Ma è nelle due manche di gara che De Giacomi ha fatto valere la grinta dei tempi migliori.

In gara-1 Alex era l’unico a tenere il passo di De Amicis mentre in gara-2 il bresciano era autore di una straordinaria rimonta fino al terzo gradino del podio diventato secondo per effetto della squalifica a Francesco Maria Fenici. Nel complesso un ottimo inizio di stagione con punti importanti in ottica campionato. Ora lo sguardo è già proiettato al prossimo weekend, il 10 e 11 giugno all’autodromo di Vallelunga.

Alex De Giacomi (tuta verde e bianca) sul podio di Misano

“C’è ancora tanto lavoro da fare -ha commentato Alex De Giacomi al termine del primo weekend di gare-. Sono soddisfatto a metà. Possiamo fare certamente di più. Come sempre il primo fine settimane e le prime gare nascondono molte insidie: bisogna ritrovare il giusto feeling con la macchina e riallacciare il discorso legato alle sfumature che ruotano attorno alle gare. Il passo non è stato male ma ripeto, possiamo fare certamente meglio. Il nostro pensiero va ai punti conquistati in campionato rivolgendo già lo sguardo alla prossima sfida a Vallelunga”.

CLASSIFICA CAMPIONATO – MICHELIN CUP 2023

1Alberto De Amicis30
2Alex De Giacomi24
3Paolo Gnemmi18

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy