Tutto pronto per il semaforo verde della stagione della Porsche Carrera Cup Italia. A tenere a battesimo il campionato 2021 sarà il circuito di Misano. Più di 30 le vetture pronte a scatenare i cavalli motori delle potenti Porsche GT3 Cup Modello 911. Di queste quattro saranno affidate a piloti bresciani. I quattro moschettieri sono Alberto Cerqui, Gianmarco Quaresmini, Alex De Giacomi e il giovanissimo Leonardo Moncini.
Nessuna variazione nel format della competizione: i piloti si confronteranno in 12 round, divisi in 6 weekend sulle più importati piste italiane. Nel calendario inseriti weekend di gare a Misano (4-6 giungo), Mugello (2-4 luglio), Imola (23-25 luglio), Vallelunga (17-19 settembre) e Monza (29-31 ottobre). Grande novità dell’edizione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia sarà la presenza in calendario del fine settimana a Franciacorta nel nuovissimo Porsche Experience Center in occasione del Porsche Festival. Sarà la prima grande manifestazione sul rinnovato circuito franciacortino costato 26 milioni di euro e acquistato proprio dalla Porsche dal precedente gestore Ettore Bonara.
Due le prove mozzafiato da 28′ + 1 giro ciascuna per ogni weekend. Tre le categorie: l’assoluta, la Michelin Cup dedicata a piloti gentlemen e la “Silver Cup” sarà la classifica dedicata alle 991 GT3 Gen I, in cui potranno correre piloti singoli o coppie di driver.
Gli orari del weekend:
Gara-1 in programma sabato sarà illuminata dalle luci artificiali delle Porsche con il semaforo rosso pronto a scattare dalle 21.30 (diretta tv Sky Sport Collection). Gara-2 invece si svolgerà alla luce del sole con partenza fissata alle 13.20 (diretta tv Sky Sport Arena e Cielo).
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.