ALEX DE GIACOMI PROVERA’ FINO ALLA FINE A STRAPPARE IL TITOLO DALLE MANI DI ALBERTO DE AMICIS
La Porsche Carrera Cup Italia si appresta a vivere l’ultimo entusiasmante atto della stagione. L’11° e 12° round della stagione si correrà sul fantastico circuito di Imola. All’ultimo weekend stagionale, al termine di un campionato quanto mai avvincente, la Porsche Carrera Cup Italia si appresta a proclamare i vincitori delle varie categorie. Saranno i saliscendi del tracciato del Santerno a determinare le classifiche finali ancora aperte in una lotta che si preannuncia mozzafiato e al cardiopalma. Nella Michelin Cup Alex De Giacomi arriva da cavallo di rincorsa nella conquista del titolo 2023. L’alfiere bresciano del team Tsunami RT è reduce da due splendidi successi nel weekend di Misano. Il driver di Caino ha illuminato la scena nella notte di sabato e nel pomeriggio della domenica del Porsche Festival andato in scena all’autodromo dedicato alla memoria di Marco Simoncelli. Alle ultime due gare della stagione Alex De Giacomi arriva con il morale altissimo e 117 punti in tasca a valergli quasi certamente la medaglia d’argento della Michelin Cup. Missione quasi impossibile (ma mai dire mai…) quella di riuscire a strappare dalle mani di Alberto De Amicis un titolo ormai vicinissimo. Al capo classifica, 139 punti per lui nella generale, mancano una manciata di punti per la certezza del titolo. Mai come in questo momento De Amicis sente il fiato sul collo di un De Giacomi in stato di grazia il cui obiettivo per Imola sarà solo quello di divertirsi e guidare al massimo delle proprie possibilità in attesa del verdetto finale.
Le considerazioni di Alex De Giacomi:
“Arriviamo all’ultimo atto stagionale dopo un ottimo weekend come quello vissuto a Misano dove abbiamo fatto un lavoro eccellente. Sinceramente non guardo la classifica ma il nostro obiettivo per le due gare di Imola sarà quello di trarre il massimo dalla macchina e dal lavoro del team. Voglio divertirmi e chiudere in bellezza un campionato comunque positivo. I conti li faremo come sempre alla fine”.
Programma weekend Imola:
- Venerdì, dedicato come di consueto al turno di prove libere, in programma dalle 14.30 alle 15.30.
- Sabato mattina largo alle qualifiche, in turno unico da 40 minuti con semaforo verde dalle 10.00
- Sabato dalle 15.20 via a gara-1
- Domenica dalle 12.25 via a gara-2
In tv e streaming:
La gara del sabato alle 15.20 sarà in diretta Sky Sport Max, quella della domenica alle 12.25 sarà visibile su Sky Sport Max e in chiaro su Cielo.
Entrambe le corse sono disponibili anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it
Le due gare avranno la durata di 30’+1 giro
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.