La scaramanzia ha da sempre fatto parte del personaggio di Massimo Cellino. Sin dai suoi esordi nel mondo del calcio la superstizione ha contrassegnato il suo ruolo di presidente e la figura di uomo di calcio e sport.
Numerosi sono gli episodi attribuiti a Massimo Cellino. Un famoso sabato 29 maggio del 2004 il Cagliari stava affrontato Salernitana nella penultima partita in Serie B. Gara cruciale con i sardi sotto di un gol. Cellino fece spostare due macchine di una concessionaria di automobili dall’ingresso dello stadio. Risultato? Gol di Suazo ed Esposito e partita ribaltata.
Memorabile fu un Cagliari-Novara messo di sabato 17 settembre. Per spezzare la superstizione Cellino chiese pubblicamente ai tifosi di indossare abiti viola. L’esorcismo collettivo si rivelò un successo; vittoria con due gol di Thiago Ribeiro e Joaquín Larrivey.
L’odio di Massimo Cellino per il numero 17 è noto. A Cagliari allo stadio Sant’Elia il posto numero 17 è stato trasformato nel 16B. Nessun giocatore può indossare il 17 ma in Inghilterra il presidente delle rondinelle si è superato. Il 17 maggio 1978 nasceva Paddy Kenny portiere del Leeds di Massimo Cellino. Ebbene essendo il calciatore nato il giorno 17 fu fatto fuori e licenziato dall’imprenditore sardo….oggi 17 maggio giorno del compleanno di Kenny in molti hanno ricordato questo incredibile aneddoto.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.