L’uscita di scena ingloriosa di Mario Balotelli apre scenari importanti nel futuro della stagione del Brescia. Diego Lopez affronterà queste 12 partite rimanenti dovendo fare affidamento su quattro soli attaccanti di ruolo: Donnarumma, Ayè, Torregrossa e il giovane Ruocco aggregato da poco alla Prima Squadra.
Prendendo in esame ogni singolo giocatore l’assenza di Mario Balotelli potrebbe pesare come un macigno nella speranza salvezza per le rondinelle. Perchè in tutti i suoi difetti 5 gol all’attivo Mario li aveva fatti…ed era il cannoniere della squadra.
TORREGROSSA: atavici sono i problemi fisici di un giocatore che ad oggi ha segnato 4 reti. Già per la trasferta di Firenze del 22 giugno prossimo l’attaccante potrebbe non esserci. Ad oggi ha lavorato a parte e il rischio di infortunio per lui è dietro l’angolo. Fragile.
DONNARRUMMA: l’attaccante campano ha perso il suo smalto da bomber di razza. Dopo un avvio scoppiettante con 4 gol nelle prime giornate Alfredo non ha più segnato una rete divorandosi gol in quantità industriale. Gli errori di Ferrara e di Parma sono ben presenti nella memoria dei tifosi. Forse, senza Balotelli (sofferto da Donnarumma) potrebbe risbocciare. Polveri bagnate
AYE’: se Balotelli è una scommessa persa stessa cosa si deve dire dell’attaccante francese. Zero gol in campionato, gli unici due segnati entrambi annullati. Sul calciatore c’è una maledizione alla Sculli dei bei tempi. Un problema quello del fiuto del gol dimostrato non solo in campionato ma anche in allenamento. Sciagurato
RUOCCO: lanciare nella mischia un classe 2001 non sarebbe male ma il rischio è quello di bruciarlo. In un Brescia in difficoltà anche numerica tuttavia uno spazio per un giocatore che nella Primavera ha dimostrato di avere il senso del gol potrebbe anche starci. Scommessa.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.