SERIE B: GLI ULTIMI 90′ PER GLI ULTIMI VERDETTI
Mancano solamente 90′ al termine della stagione regolare in Serie B. Ultimo match con diversi verdetti ancora da chiudere. Serie A, Playoff e Retrocessione: nulla è ancora deciso sulla ruota della cadetteria. Quelli di lunedì saranno sfide da dentro o fuori: verdetti a decidere la classifica generale al termine del campionato.
PROMOZIONE: l’Empoli è già matematicamente in Serie A con i toscani a far da spettatore su chi tra Salernitana e Monza si presenteranno con loro sulla nave che li traghetterà nella massima categoria. I camapni hanno 66 punti, 64 quelli del Monza. 2 punti di differenza con la Salernitana a giocare contro il già retrocesso Pescara e il Monza contro il Brescia in piena corsa playoff.
PLAYOFF: Il Lecce di Corini è la squadra sicura di partecipare ai playoff. I punti persi nelle ultime giornate hanno tolto la possibilità ai salentini di giocarsi le chance promozione diretta. Saluta i playoff la Reggina dopo il pari con il Lecce. I due posti a disposizione se li giocano Chievo, Brescia e Spal, tutte a quota 53. Brescia in vantaggio contro la Spal negli scontri diretti, non con il Chievo. Ma le rondinelle hanno il peggiore impegno.
RETROCESSIONE: Oltre all’Entella retrocede matematicamente anche il Pescara. Attenzione alla Reggiana, terzultima a 35 punti ad una sola lunghezza dal Cosenza a quota 36 quart’ultima. A pesare nell’economia della lotta salvezza c’è il divario tra Cosenza e Pordenone, quint’ultimo. Attualmente le due squadre sono divise da 7 punti: se la distanza fosse di 5 o più di 5 punti i playoff non si giocherebbero ed il Cosenza retrocederebbe. E c’è Pordenone-Cosenza!
L’ultima giornata di campionato:
- Chievo Verona – Ascoli
- Monza – Brescia
- Pordenone – Cosenza
- Spal – Cremonese
- Spal – Cremonese
- Reggina – Frosinone
- Empoli – Lecce
- Vicenza – Reggiana
- Pescara – Salernitana
- Cittadella – Venezia
- Pisa – Virtus Entella
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.