PAOLO PUNTA AL TRIS NELLA CLASSE STOCK, MATTEO RITROVA UNA PISTA AMICA DOVE LO SCORSO ANNO STRAPPO’ LA POLE POSITION
Il terzo round stagionale dei Trofei WRS MotoEstate è pronto ad entrare nel vivo. Sarà il circuito di Magione in provincia di Perugia ad ospitare le spettacolari gare del campionato tra i più belli e combattuti dell’intero stivale. Tra i protagonisti sull’asfalto perugino ci saranno Paolo e Matteo Cristini. Papà e figlio sono partiti per Magione con una valigia piena di sogni di gloria in un autodromo che in passato ha dato delle importanti soddisfazioni.
Nella classe Stock all’attacco della terza vittoria consecutiva Paolo Cristini parte con i favori del pronostico e obiettivi importanti: “Arriviamo a Magione belli carichi con due vittorie all’attivo -le parole dell’esperto driver-. Sono contento di come sta andando la stagione, del feeling con la moto. Devo migliorare il set-up con le gomme per essere più performante. Il mio obiettivo è battagliare con i gommati Pirelli e sono convinto di riuscirci. Speriamo di divertici e soprattutto prendere dei punti importanti che ci possono mettere in condizione di affrontare la seconda parte di campionato con maggiore serenità”
Paolo Cristini è sempre alla ricerca di stimoli nuovi. Magione è il presente, la partecipazione alla Dunlop Cup l’imminente futuro: “Stiamo valutando l’ipotesi di avere una wildcard nella Dunlop Cup il 23 luglio a Cremona. Stiamo vedendo che siamo competitivi e vogliamo confrontarci con avversari a parità di gomma. Nel Motoestate, non avendo lo stesso fornitore, non abbiamo la percezione di quanto andiamo forte e quindi pensiamo di affrontare questo passaggio per capire a che punto siamo del nostro percorso”.
Come sempre l’esperto pilota tiene a ringraziare i partner e i tifosi: “Tengo sempre a ringraziare i nostri sponsor grazie ai quali riusciamo a scendere in pista. La loro passione e il loro contributo è importante. Ringrazio anche tutti coloro che mi seguono perchè l’affetto che mi dimostrano è la mia benzina per spingere sempre al massimo”.
Nella 600 Race Attack sogni di gloria su una pista amica per Matteo Cristini. Il figlio d’arte è tra gli attesi partecipanti di una delle classi più spettacolari dell’intero lotto di categorie. Magione evoca in Matteo grandi ricordi ma il centauro bresciano è consapevole delle difficoltà che potrebbe incontrare.
“Torno su una pista amica nella quale lo scorso anno ho strappato la pole e ho fatto due belle gare -il pensiero di Matteo Cristini-. La speranza è di rivivere quelle emozioni in pista anche se, quest’anno, è sicuramente diverso l’approccio a questo weekend in considerazione delle difficoltà incontrate in queste prime prove del campionato. Aspettative? Non ne ho! Vediamo cosa ci riserva l’asfalto di Magione. Io punto a replicare quanto di buono ho raccolto nel 2022 ma sono sicuro che insieme a Mauro e al Team NTR faremo un ottimo lavoro. Come mio padre anche io tengo a ringraziare gli sponsor per il supporto che offrono. Speriamo di uscire contenti dal fine settimana in arrivo”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.