TROFEO MOTOESTATE: FAMIGLIA CRISTINI SUBITO A PODIO

5

MATTEO DOMINA L’UNICA MANCHE DELLA RACE ATTACK 1000. SUL PODIO ANCHE PAPA’ PAOLO

La stagione 2025 del Trofeo Motoestate si apre con un doppio podio per la famiglia Cristini. Miglior inizio non si poteva sperare per i due alfieri del team NTR. In sella alle loro BMW i due centauri bresciani hanno fatto incetta di trofei e di applausi.

La Race Attack 1000 si conferma terreno di caccia di Matteo Cristini il primo a tagliare il traguardo davanti a Cristian Redaelli. Prova magistrale quella di Matteo capace di portare al limite la propria motocicletta. A completare la grande giornata di famiglia c’è stato il terzo posto di papà Paolo Cristini a dimostrazione di una passione e uno stile di guida sempre ottimale.

Il weekend di Varano, prima prova dei 5 appuntamenti del calendario, si è corso in una sola manche per la Race Attack 1000. Colpa del maltempo ad aver cancellato la seconda manche. Troppo rischioso gareggiare su un asfalto metà bagnato e metà asciutto. In collaborazione con la Direzione Gara si è deciso di sospendere la prova. E così, ai fini della classifica, ha fatto testo solo il risultato della prima manche.

Nonostante un weekend di rincorsa c’è soddisfazione nelle parole di Paolo Cristini:

”Quello di Varano è stato per me un weekend agrodolce per via del programma spezzettato del sabato. Ciò non mi ha permesso di lavorare appieno come sono abituato per la messa a punto della moto. Nonostante ciò ho conquistato la terza posizione in griglia di partenza al termine delle prove. Partito dalla casella numero tre ho subito attaccato il secondo in cerca del sorpasso. Purtroppo ho fatto un lungo per via di una marcia che non è entrata e ho perso tempo chiudendo comunque sul podio”

”Gara 1 mi aveva dato tanta fiducia per la seconda manche avendo raccolto molti dati utili alla realizzazione di un set-up più congeniale alla pista ma il maltempo ci ha messo lo zampino. Metà circuito era bagnato, l’altra parte asciutto ma d’accordo con la direzione gara abbiamo preferito non correre per evitare rischi. Purtroppo nel giro di riscaldamento Matteo è incappato in una brutta caduta, per fortuna senza conseguenze per lui ma con gravi danni alla motocicletta”.

”Purtroppo stiamo lavorando ancora senza telemetria ed è complicato lavorare solo a sensazione. Ma nonostante questo ho grande fiducia per il proseguo della stagione. Ringrazio il team per il lavoro svolto prima e durante il weekend e i numerosi sponsor e tifosi che mi sostengono sempre. Testa a Cremona”.

Dall’altra parte del box sorride a metà Matteo Cristini

”Weekend positivo ma con tanti danni! Potrei definire così il mio fine settimana. Sin da subito mi sono trovato bene con la nuova moto. Ero carichissimo anche merito del grande lavoro del team che mi ha messo a disposizione un mezzo performante capendo subito le mie esigenze. Venerdì e domenica sono andato veramente forte. Non ha caso ho stampato un super tempo nelle qualifiche conquistando la pole position. In gara 1 sono partito a cannone per cercare di staccare, nelle prime curve, i miei diretti rivali tra i quali mio papà Paolo al quale faccio i complimenti per il podio raggiunto. Per tutta la gara mi sono sentito bene in sella, girando su ottimi tempi e ho conquistato la vittoria”.

”Nella seconda manche il tempo ci ha messo lo zampino. Pioveva in alcuni punti del circuito, specialmente in curva 3 alla quale sono arrivato nel giro di condizione e mi sono trovato a terra. Ho fatto un bel volo, sono stato sbalzato in aria! Purtroppo ho fatto numerosi danni alla motocicletta. Ma nonostante ciò sono contento per come è andato il weekend. Ora penso già a Cremona, pronto a salire sulla moto sistemata”.

Il Trofeo Motoestate tornerà il 24 e 25 maggio a Cremona per il secondo round stagionale.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy