IL CENTAURO BRESCIANO PRONTO ALL’ENNESIMA STAGIONE DA PROTAGONISTA IN PISTA
Si chiama Sound of Thunder, tradotto in italiano “Suono di Tuono” ed è la nuova nomea della classe regina del Trofeo Motoestate: la 1000. L’edizione 2023 della categoria più affascinante dell’intero lotto vedrà in griglia di partenza l’esperto pilota bresciano Emanuele Lo Bartolo. Il driver di casa nostra scenderà in pista per l’intero campionato difendendo i colori del team NTR. Una carriera di tutto rispetto per Emanuele pronto alla sua 21° stagione in della ad una due ruote. Nella lunga militanza con il vento a soffiare sul calso Lo Bartolo ha gareggiato in tutti i maggiori trofei italiani. Nel Motoestate è tra i veterani e gli attesi protagonisti in pista. Nel suo palmares due medaglie d’argento e un bronzo nella 600 Aperta. Per la stagione prossima al via nel weekend sul tracciato di Varano de’ Melegari Emanuele Lo Bartolo ha le idee chiare:
“Spero di essere nei primi cinque al traguardo -esordisce nel raccontare le sue sensazioni a pochi giorni dal via del campionato il centauro bresciano-. Parto con una moto ancora da sviluppare con molte componenti ancora originali. Per il momento ho sostituito solo gli ammortizzatori. Per tale rgione la mia prima gara sarà in difesa anche se poi il giudice supremo è sempre l’asfalto. Mi auguro che dal secondo round del calendario possa avere a disposizione la moto al completo”.
Sul tracciato di Varano l’esordio in stagione con la consapevolezza di poter giocarsi delle carte importanti per il futuro per battagliare con i grandi interpreti della categoria:
“Varano è una pista che conosco -sottolinea Lo Bartolo-. Ho già corso in più occasioni. Quest’anno mi aspetto un campionato molto combattuto e ricco di competizione. Già alla prima gara ci saranno nomi importanti in griglia come il campione della Superbike Irlandese. Nonostante ciò invito tutti i miei sostenitori e gli amanti delle gare a Varano per un weekend nel quale prometto, come sempre, il massimo impegno”.
IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2023:
- ROUND 1 22/23 aprile Varano de’ Melegari (PR)
- ROUND 2 27/28 maggio Cremona Circuit (CR)
- ROUND 3 1/2 luglio Magione, autodromo dell’Umbria (PG)
- ROUND 4 5/6 agosto Varano de’ Melegari (PR)
- ROUND 5 23/24 settembre Cremona Circuit (CR)
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.