ESORDIO NEL CAMPIONATO 2025 CON UNA NUOVA MOTO E TANTE EMOZIONI
Ci siamo: su i motori, gas a martello e si parte per la stagione 2025 del Trofeo Motoestate. Tutto pronto per il primo round del calendario di uno dei campionati a due ruote tra i più avvincenti dell’intero stivale. Sull’asfalto di Varano De’ Melegari andrà in scena il primo atto di una stagione che si preannuncia stupenda. In pista scenderanno anche Paolo e Matteo Cristini. Dopo aver combattuto e ottenuto buoni risultati negli anni passati, padre e figlio per la prima volta si affronteranno nella stessa categoria dando così ancora più enfasi a questo 2025. La classe che li vedrà impegnati sarà la Race Attack 1000.

Per Paolo Cristini, al suo ventiduesimo anno di corse, sarà un’esperienza del tutto nuova dove le emozioni la faranno da padrone. Nuovo anche il format del l’esperto centauro con due manche e non più un gran premio lungo con il quale trovare immediatamente il feeling. Ma da esperto e navigato pilota Paolo è pronto a mettersi come sempre in gioco.
”Arriviamo a questo appuntamento con le moto nuove di zecca. Il team ha fatto un grandissimo lavoro per farci avere le moto pronte per i test di venerdì. Li ringrazio tantissimo! L’avvicinamento è stata una corsa contro il tempo e come ogni inizio c’è sempre molta curiosità e adrenalina per essere pronti a scendere in pista. Questo mi ha portato via un po’ di energie ma ho l’esperienza giusta per riuscire a concentrarmi ora sull’obiettivo di farmi trovare pronto ed iniziare a lavorare al feeling con la moto. Quest’anno ci sarà la grande novità di correre a fianco di Matteo. Sarà un’emozione bellissima con la quale convivere. Lui è molto forte e veloce ma io non voglio essere da meno. Tengo a ringraziare tutti gli sponsor che mi supportano in questo progetto. Aspetto tutti in pista”.
Dall’altra parte del box c’è Matteo Cristini. Il figlio d’arte non vede l’ora di tornare in sella ed iniziare questo 2025.
”Con la morte del Papa c’è stato un grande cambio di programma che ci ha colti impreparati. Fondamentale sarà girare venerdì nei test per iniziare a familiarizzare con la nuova moto che è arrivata in tempo. Ringrazio i meccanici per il super lavoro profuso! Arriviamo a Varano a ridosso della prima gara con una conoscenza da approfondire. Ma se tutto andrà secondo i piani venerdì dovremmo fare un lavoro enorme per trovare i giusti settaggi e la posizione in sella. Ciò non mi spaventa, al contrario mi carica perché amo le sfide. Speriamo vada tutto bene, da parte mia darò il massimo”.
In seguito alla scomparsa del Papa e del relativo lutto nazionale è stato variato il programma del weekend di gara a Varano:
- Nella giornata di sabato si potranno, e dovranno fare, solo verifiche tecniche e amministrative dalle ore 14.00 alle ore 19.00 Alle 19.00 Briefing obbligatorio per tutti i piloti.
- Prove e gare si svolgeranno durante la sola giornata di domenica.
- Nella giornata di venerdì è prevista una giornata di prove libere, alla quale possono partecipare tutti, anche i piloti iscritti alle gare.
Paolo e Matteo scenderanno in pista Domenica dalle 10:55 alle 11:15 per le prove ufficiali mentre le gare si svolgeranno al pomeriggio. Dalle 14:00 la prima manche, alle 17:35 la seconda manche.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.