IL PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO PROMETTE SCINTILLE
Motoestate in piena estate fa rima con Varano. L’ormai classico appuntamento prima delle vacanze fa tappa sul tecnico tracciato parmense per un round che si preannuncia spettacolare e molto importante ai fini delle classifiche, soprattutto per la Sportbike e 1000 Open impegnate nel doppio round, una gara sabato pomeriggio e una seconda la domenica.
Sportbike: chi la spunterà a Varano?
Non mancano gli spunti di interesse per ciascuna classe. La Sportbike è la categoria con il maggior numero di vincitori e pretendenti al titolo. In tre gare si sono alternati sul gradino più alto del podio: Edoardo Colombi a Varano, Fabio Starnone a Cremona, e Matteo Destefanis a Magione. Questo la dice lunga sulla competitività della categoria! E non vanno dimenticati gli altri protagonisti: Roberto Sarchi è in testa al campionato, mentre Mattia Sorrenti è terzo, nonostante non abbia corso a Magione. Oltre a loro a Varano vedremo al via piloti come Edoardo Boccellari, i gemelli Aloisio, Krsteven, Luca Carone, Corradi, tutti desiderosi di mettersi in mostra e lottare per le posizioni di vertice. Si prospettano due gare al cardiopalma e decisive ai fini della classifica.
Open
Altra categoria con doppio start sarà la 1000 Open, anch’essa con Lorenzo Voch, Lorenzo Petrarca e Alessio Velini che si sono divisi il bottino sino ad ora. In campionato al comando attualmente troviamo Paolo Cristini, che precede Emanuele Lo Bartolo e Alessandro Costantino. I tre sono racchiusi in soli sei punti. Tutto dunque apertissimo e per di più a Varano torneranno in pista Lorenzo Reanudo e Massimo Boccelli, andando così a rendere ancora più pepata la sfida.
Wild card di livello assoluto nella 600 Open
La 600 Open vive sul duello al vertice tra Cesare Sansavini e Simone Campanini, distanziati di sole due lunghezze. Appena più staccato Strumendo, terzo. A Varano però ci saranno anche diverse wild card: Coletti, vincitore della prima gara, il francese Samuel Di Sora, abitualmente nel mondiale 300 SS, Alessandro Pozzo, che rientra dopo un anno al Mes. Tutti piloti in grado di lottare per la vittoria.
Griglia ricchissima nella 300SS
La 300 SS per l’occasione avrà al via alcune ragazze tra cui Silvia Comincioli, Nicole Cicillini, Monica Robotta e Sara Guerreri, andando così ad arricchire la griglia di partenza, che vede come leader di classifica Mattia Virone con un margine di 11 punti su Andrea Sorrenti e 13 su Stefano Sala. Più staccati Christopher Iotti e Lorenzo Dotti, ma in gara tutto potrà succedere in una categoria abituata a regalare colpi di scena.
Race Attack: prima chance per Bettella nella 600 e lotta serratissima nella 1000
Nella Race Attack 600 il leader indiscusso è Alberto Bettella, al momento ancora imbattuto. Il numero 79 ha vinto tutte le manche fin qui disputate e a Varano potrebbe conquistare il titolo con una gara di anticipo. Alle sue spalle Matteo Osler, Diego Copponi, William Benedet e Niccolò Carpina proveranno a rompere l’egemonia e oltre a loro si candidano anche le wild card a essere protagonisti, tra questi ricordiamo Carinelli che torna in pista dopo due anni al MES, e Larini anch’esso a digiuno di gare da tempo.
Nella Race Attack 1000 lotta apertissima tra Matteo Cristini, Vitellaro, Gabriele Proietti, Matteo Gallan e Diego Scaltritti, che in queste gare si sono alternati al vertice. Anche nella 1000 però il risultato è incerto e outsider sia del campionato che wild card sono pronti all’assalto del gradino più prestigioso del podio. Nella Naked Gelsomino Papa dovrà guardarsi da Tommaso Campo, Roberto Galdoni, Luca Sessolo e Antonio Marzo.
Programma di gara e biglietteria
I motivi per sfidare il caldo e assistere alle gare dalle tribune dell’autodromo di Varano per una domenica di adrenalina dunque non mancano. Lo spettacolo inizierà sabato mattina, con le prove libere facoltative, per proseguire poi con le prove ufficiali e gara uno per la Sportbike e 1000 Open la sera. Domenica mattina ultime qualifiche, che definiranno gli schieramenti e, dalle 11.20, le gare! Ricordiamo che per la giornata di sabato l’ingresso sarà libero, mentre la domenica 12 euro prezzo intero e 10 euro ridotto.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.