In Lombardia, almeno fino al 14 luglio, rimarrà l’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi aperti. Nei posti di lavoro dovrà essere misurata la temperatura ai dipendenti. La nuova ordinanza è stata firmata dal presidente della Regione Attilio Fontana entrerà in vigore dal primo luglio e che permette inoltre la riapertura di discoteche e sale da ballo ma all’aperto.
Dallo stesso giorno saranno consentiti anche gli sport da contatto. Via libera dunque anche al calcetto da quella data. Questa l’ordinzana:
“La ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell’art. 1 del D.P.C.M. dell’11 giugno 2020”, ovvero che Regioni e Province autonome, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida dello stesso D.P.C.M.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.